Un nuovo defibrillatore per Castelluccio

La donazione dell'Associazione Gian Franco Lupo
13 Ago2019

Si è svolta nella serata di giovedì 8 agosto la cerimonia di consegna del defibrillatore donato al Comune di Castelluccio dall'Associazione Gian Franco Lupo "Un sorriso alla vita" di Pomarico.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco, Paolo Francesco Campanella e Michele Lupo, Presidente dell'Associazione Gian Franco Lupo.

Il nuovo defibrillatore sarà collocato nell'area PIP di Castelluccio Inferiore, zona artigianale in cui c'è molta utenza, e dove proprio l'anno scorso si è verificato un episodio di carattere emergenziale. 

Inoltre, il Presidente dell'Associazione Gian Franco Lupo ha preannunciato - in piena sintonia con il sindaco - che nell'ottobre 2020 sarà donato un secondo defibrillatore a cui se ne aggiungerà probabilmente un terzo grazie alla forte sensibilità dell'amministrazione comunale sul versante del primo soccorso.

"Siamo soddisfatti - commenta il sindaco Paolo Francesco Campanella - a conti fatti, Castelluccio Inferiore si appresta a divenire una città completamente cardioprotetta e l'amministrazione è determinata a continuare ad investire in tal senso".

 

Categorie: 
Condividi: