Svolta plastic free e km 0 nella mensa scolastica di Castelluccio Inferiore

18 Ott2019

L’anno scolastico 2019/20 segna l’inizio di una svolta per il Comune di Castelluccio Inferiore e per l’Istituto Comprensivo; l’Amministrazione Comunale ha intrapreso la via del “plastic free” eliminando piatti e posate in plastica per far posto a stoviglie in ceramica e posate in alluminio.

La chiara volontà espressa dall’Amministrazione Comunale in diverse occasioni, va a concretizzarsi nella nuova gara d’appalto dai criteri ecologici: “plastic free” e “km 0” sono le parole chiave del nuovo servizio mensa attivo da lunedì 21 Ottobre.

I nuovi menù punteranno sulla qualità e sull’equilibrio alimentare garantiti dai prodotti a chilometro zero. Lo scopo è quello di garantire ai bambini prodotti stagionali e soprattutto del territorio.

“La nostra scelta è mirata ad educare i piccoli cittadini alla consapevolezza del rispetto dell’ambiente – spiega il Sindaco Campanella. -  E’ una piccola rivoluzione ecologica che abbiamo voluto intraprendere. Vigileremo, senza dubbi, affinchè gli ambienti ed il servizio siano svolti rispettando tutte le norme igieniche e sanitarie”.

Il nuovo servizio,  fanno sapere dal comune, non comporterà alcun aumento di costi a carico delle famiglie.

Categorie: 
Condividi: