Picciddèt Castelluccese, torna la festa nel segno della tradizione

10 Mag2019

“Oggi, nell’era moderna, - ha detto il primo cittadino di Castelluccio Inferiore - dovremmo vivere in gran parte di quello che ci è stato trasmesso da coloro che ci hanno preceduto, per comprendere i valori della semplicità e del vivere in condivisione e nell’armonia sociale”

Il recupero delle tradizioni, la loro valorizzazione e la trasmissione alle nuove generazioni dei caratteri identitari che rendono unica la nostra comunità, sono da sempre il cavallo di battaglia dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Campanella.

Tali obiettivi, tra quelli fissati già nel programma redatto in occasione della campagna elettorale che ne avrebbe decretato la vittoria, continuano ad essere al centro dell’azione amministrativa.

In tale ottica, siamo lieti di condividere con voi il programma di quella che è diventata la manifestazione culturale principe del nostro borgo, la Festa del Picciddèt che quest’anno vanta la partecipazione eccezionale ed unica di ben due Fanfare dei Bersaglieri.

Le ricchezze enogastronomiche faranno da cornice all’evento del Picciddèt nell’occasione cotto in uno storico forno come da antica tradizione.

Importanti saranno inoltre gli ormai tradizionali momenti di preparazione del prodotto tipico castelluccese nelle scuole, insieme ai piccoli cittadini, futuro della nostra comunità.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

 

Categorie: 
Condividi: