Nasce a Castelluccio Inferiore il primo “Laboratorio di Comunità”

31 Lug2018

E’ stata firmata ieri a Potenza dal Sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Francesco Campanella, la convenzione per le aree interne della Basilicata relativamente ai servizi socio assistenziali.

Queste le dichiarazioni a caldo del primo cittadino:

Castelluccio Inferiore, firmando la convenzione, ha ottenuto un finanziamento di ben 100 mila euro con i cui verrà realizzato un “Laboratorio di Comunità”.

Ringrazio personalmente e a nome di tutta la cittadinanza la “Fondazione Maria Rinaldi” nella persona del suo Presidente Mario Roberti e l’intero consiglio di amministrazione che deliberando favorevolmente hanno concesso in comodato gratuito i locali del vecchio Asilo nel quale verranno realizzati gli spazi attrezzati.

Al suo interno potranno concretizzarsi progetti importanti a cui già pensavamo da tempo. Il progetto complessivo, al momento in fase di definizione, prevederà spazi dedicati ad una biblioteca, altri che ospiteranno un centro di interscambio culturale tra giovani ed anziani e delle sale attrezzate a cui potranno accedere i portatori di handicap.

Sono così felice di annunciare un altro obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale che rappresento. Presto Castelluccio Inferiore avrà un nuovo luogo deputato alla cultura in cui svolgere quotidianamente attività di aggregazione, poter organizzare eventi e manifestazioni e dove tutte le associazioni presenti sul territorio potranno ritrovarsi.

Categorie: 
Condividi: