A Castelluccio la cultura a misura di bambino

03 Giu2019

La Biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore (PZ) ha aderito al “Maggio dei libri 2019” con appuntamenti di lettura ad alta voce rivolti a bambini dai due ai sei anni.

Cosa è il "Maggio dei Libri"
"Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna, sul sito ufficiale. Nella sua missione, il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati." 
Fonte: http://www.ilmaggiodeilibri.it/ 

Il laboratorio di lettura ad alta voce intitolato "Leggere è un gioco da bambini" è nato alla fine del mese di Gennaio 2019 dal progetto di un piccolo gruppo di mamme che crede fortemente nell'importanza della lettura sin dai primi mesi di vita del bambino e che ha trovato nella biblioteca comunale, gestita dall'associazione culturale "Ricomincio da tre", il posto giusto per metterlo in atto. Genitori e bambini hanno aderito con entusiasmo e attivamente ai laboratori portando colore e gioia nel centro storico del paese dove la biblioteca è ubicata.

Vi aspettiamo numerosi martedì 4 Giugno a partire dalle ore 17,00. Gli appuntamenti continueranno a tenersi ogni martedì con cadenza settimanale.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi inoltre che ogni mercoledì, sempre dalle 17,00, la Biblioteca Comunale di Castelluccio ospita anche il laboratorio musicale per bambini dai 3 ai 6 anni "Giochiamo con la musica".

Categorie: 
Condividi: