Castelluccio Inferiore e Castelluccio Superiore insieme per l’Isola Ecologica

21 Nov2018

L’Amministrazione Comunale di Castelluccio Inferiore fa fronte comune con la compagine di Castelluccio Superiore e porta a casa un altro grande risultato: dotare il proprio territorio, grazie all’aggiudicazione di un importante finanziamento della Regione Basilicata, di un centro di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

“Questo era uno dei punti del programma presentato nel Giugno 2016 al momento dell’insediamento, dalla nostra squadra amministrativa. Siamo soddisfatti del grande risultato raggiunto – ha voluto fortemente sottolineare il Sindaco Campanella – grazie alla collaborazione del Commissario Prefettizio attualmente alla guida della vicina comunità di Castelluccio Superiore.

Castelluccio Inferiore e Castelluccio Superiore - ha concluso il primo cittadino - avranno presto il proprio centro di raccolta che ci auspichiamo possa essere il primo passo del cammino nell’ottica di una crescita comune, affinchè i due centri lucani possano diventare un’unica grande realtà.

I cittadini avranno a loro disposizione nuovi servizi che strizzando l’occhio all’ambiente, ci permetteranno di far ecologia contenendo le tariffe legate alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti.”

L’Isola Ecologica sarà realizzata in alcuni lotti inutilizzati dell’area P.I.P. del Comune di Castelluccio Inferiore.

Categorie: 
Condividi: