Ancora rifiuti abbandonati, la denuncia del primo cittadino

18 Giu2019

Decidiamo di postare sul nostro sito di informazione comunale la foto di quest’articolo.

Si tratta di uno scatto dal duplice significato. A spiegarcelo, raccontandoci quanto avviene giornalmente nel Comune di Catelluccio Inferiore, è il Sindaco Campanella:

E’ mia intenzione mostrare all’intera cittadinanza l’importantissima attività svolta dai ragazzi volontari nel nostro borgo con il Servizio Civile nell’ambito del progetto “Amico Verde”.

A loro va il mio grande ringraziamento poiché, impegnati ogni giorno in attività di pulizia, provvedono al mantenimento dell’aree verdi che circondano il nostro abitato.
A loro ed alle associazioni costantemente impegnate nella salvaguardia del nostro territorio, va il mio grande plauso.

Mi duole però constatare quanto questa foto possa rappresentare ancora una volta la maleducazione di alcuni nostri concittadini, non rispettosi delle nostre ricchezze naturali e della nostra comunità.

Quelli nello scatto sono infatti i rifiuti raccolti dai volontari nell'alveo del corso d'acqua della nostra Sorgente San Giovanni, nel cuore dell’abitato.

A questi concittadini mi preme ricordare che l’abbandono dei rifiuti è sintomo non soltanto di grandissima maleducazione e non rispetto dei luoghi in cui viviamo ma soprattutto costituisce reato perseguibile per legge.

Categorie: 
Condividi: